Cinque giovani di rientro dalle vacanze risultano contagiati da Covid 19, tra Ceriano Laghetto e Solaro.
I sindaci dei due comuni confinanti, Roberto Crippa di Ceriano Laghetto e Nilde Moretti di Solaro, hanno diffuso negli ultimi giorni due comunicati in cui rendono noti i dati di nuovi casi di contagio da Covid 19 dopo diversi giorni in cui non si registravano aumenti.
In particolare a Ceriano Laghetto, dove due settimane era stato raggiunto il traguardo di 0 contagi attivi in paese, risultano ora 3 casi positivi, riferibili a giovani rientrati dalle vacanze all’estero.
A Solaro, risultano 2 casi, un ragazzo e una ragazza, anch’essi di rientro da una vacanza.
Entrambi i sindaci hanno rinnovato l’appello alla massima prudenza e all’assoluto rispetto delle norme di prevenzione, cominciando dall’uso della mascherina (per cui da oggi scatta il nuovo obbligo all’aperto), dal distanziamento sociale e dall’igienizzazione frequente delle mani.
“Invito a seguire le indicazioni del Governo in merito, contattando prontamente il proprio medico di base in caso di sintomi, ancorché lievi, per evitare contatti pericolosi con le persone a noi vicine e con i nostri concittadini in un periodo ancora non del tutto sicuro” -ha aggiunto il sindaco di Solaro, Nilde Moretti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





