Jenny De Nucci, giovanissima attrice di Limbiate, presenterà oggi al Festival del Cinema di Venezia un cortometraggio prodotto da Rai Cinema di cui è protagonista accanto a Fortunato Cerlino (Pietro Savastano di Gomorra) e al cantautore Achille Lauro.
Il cortometraggio, dal titolo “Happy Birthday” affronta il delicato tema del fenomeno dell’Hikikomori, la tendenza che si sta diffondendo tra i giovanissimi ad isolarsi completamente dal mondo reale e dalla reazioni sociali per immergersi nella realtà virtuale.
Proprio oggi ci sarà la presentazione ufficiale del cortometraggio al festival internazionale del Cinema dove Jenny salirà in passerella insieme a decine di protagonisti del cinema e della tv.
Jenny De Nucci, 19 anni, è diventata nota al grande pubblico tre anni fa grazie alla partecipazione al reality “Il Collegio” andato in onda su Rai 2.
Da allora la sua popolarità è cresciuta notevolmente, ha partecipato a numerosi eventi e ha scritto anche un romanzo (“Girls, siamo tutte regine”).
Nell’ultimo anno è stata impegnata per diversi mesi nella produzione di “Un passo dal cielo 5” la fortunata fiction tv sempre della Rai, che la vedrà protagonista nel ruolo di Isabella Ferrante, da giovedì prossimo 12 settembre, per 10 settimane in prima serata.
Jenny fa la spola tra Limbiate, Roma e i set sui quali è impegnata, mentre la famiglia gestisce una palestra a Paderno Dugnano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube