Ci sarà anche don Gino Rigoldi a parlare del problema droga, questa sera, mercoledì 12 febbraio, nel dibattito pubblico in programma a Ceriano Laghetto nella sala teatro don Robbiati di via San Francesco. L’iniziativa è promossa dalle Acli, dalle parrocchie del decanato e dall’Associazione Massimo Brioschi.
Con don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penitenziario minorile Beccaria, ci saranno il vicario episcopale per l’azione sociale mons. Luca Bressan e Paolo Petracca, presidente delle Acli milanesi. “Le relazioni battono le droghe. Informare, capire e prevenire”, è il titolo dell’appuntamento.
La serata verrà introdotta da una breve presentazione degli interventi in atto già sul territorio, a partire dalla gestione del punto di contatto in prima linea nell’assistenza ai tossicodipendenti nel comune di Ceriano Laghetto da parte di ATS, Croce Rossa e la Cooperativa Lotta all’Emarginazione.
All’incontro sono stati invitati i sindaci dei comuni delle Groane e di Saronno, i carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, il Parco delle Groane, la Croce Rossa di Misinto, l’Ats della Brianza, i parroci del Decanato di Saronno e i professori e gli alunni delle scuole.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




