Una richiesta di donazione per una esibizione di cani e la truffa è servita. L’ultima frontiera dei raggiri viene segnalata a Limbiate, da una delle vittime, Daniele Schiavon, titolare di un negozio di frutta e verdura in centro. Ha deciso di raccontare tutto per mettere in guardia i suoi colleghi commercianti così da evitargli di incappare in truffe analoghe.
Truffa a Limbiate, chiede soldi per esibizione canina inesistente
“Io ci sono cascato con tutti e due i piedi” -scrive Daniele sul suo profilo Facebook.
“Si è presentata in negozio una persona a modo, umile, gentile” -racconta.
Il soggetto si è presentato come organizzatore di una esibizione di cani che si sarebbe svolta al centro sportivo di Limbiate. Ha commissionato la preparazione di 3 cesti di frutta e poi “mi ha richiesto una piccola sponsorizzazione per la realizzazione dei volantini legati all’ evento”.
Ricevuta per donazione con numero di telefono di altro utente ignaro
Daniele ha accettato di contribuire all’organizzazione dell’evento e l’uomo che chiedeva soldi gli ha rilasciato una ricevuta compilata in ogni parte, compreso il numero di telefono dell’organizzazione.
Già, ma quando Daniele ha chiamato il numero indicato ha risposto una persona che non sapeva nulla e che aveva già ricevuto decine di telefonate da altri malcapitati.
Lo stesso commerciante di Limbiate aggiunge di avere poi ricevuto una chiamata dei carabinieri di Moncalieri (To) su segnalazione della persona, ignara, che continua a ricevere chiamate da parte da commercianti truffati.
Amara la considerazione finale di Daniele: “Spiace, purtroppo, non potersi fidare più di nessuno”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





