Droga, pistola e machete nell’ennesimo capanno del bosco smantellato ieri dai carabinieri a Ceriano Laghetto, dove hanno arrestato anche due spacciatori.
Un nuovo blitz dei carabinieri nella zona del bosco della droga al Villaggio Brollo, tra Ceriano e Solaro, è stato effettuato ieri mattina.
Sul posto sono intervenuti dieci carabinieri della Compagnia di Desio e tre della Compagnia di intervento operativo di Milano.
Entrati nel bosco hanno trovato una capanna realizzata con legno, teloni di plastica e stracci, da dove un 22enne e un 19enne marocchini, entrambi senza fissa dimora, coordinavano l’attività di spaccio.
I due hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai carabinieri e arrestati.
Uno dei due si è ferito nel tentativo di fuga ed è stato portato al pronto soccorso in ambulanza, in codice verde.
Nel capanno i carabinieri hanno scoperto 70 grammi di eroina, 25 di cocaina e 25 di hashish.
C’erano anche un machete e una pistola Beretta calibro 7.65 con la matricola abrasa.
Le forze dell’ordine stanno indagando per capire se l’arma è stata usata in uno degli episodi violenti accaduti nel corso degli anni nel parco delle Groane.
Ora il “fortino” di legno è stato abbattuto.
Nel corso dell’operazione sono stati fermati ed identificati anche una decina di clienti giunti in treno nella piazza di spaccio da Seregno, Desio, Saronno e Seveso. Sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








