Il ciclista paralimpico di Misinto, Fabio Anobile ha sfiorato il podio oggi nelle gare in linea a Tokyo dove sono in corso le paraolimpiadi.
Il percorso giapponese, estremamente impegnativo, è stato reso ancor più insidioso da una forte perturbazione: pioggia battente e vento hanno reso ancora più difficile la gara, in cui Fabio Anobile, campione del mondo in carica a Cascais (Portogallo) quest’anno e bronzo olimpico a Rio de Janeiro è giunto quarto al traguardo, battuto in volata dal francese Alexandre Leaute.
Benjamin Watson, già oro nella prova a cronometro, è arrivato primo in solitaria staccando di 1 minuto e 20 secondi il connazionale Finlay Graham, mentre il francese Leaute ha tagliato il traguardo con 6’43” di ritardo.
Amarezza traspare nelle parole dello stesso Fabio Anobile che così si è espresso sulla sua pagina Facebook personale: Purtroppo la gara non è andata come avrei sperato… il tempo è stato inclemente, con grandine e pioggia, ma è stato così per tutti. Io l’ho sofferto molto… Complimenti ai vincitori!”
Lo stesso Anobile, già vincitore di molte prestigiose medaglie in giro per il mondo ha aggiunto: “È stato un onore rappresentare l’Italia, avrei tanto voluto contribuire al nostro medagliere…
Ripartirò da questo *quarto posto*, con il desiderio e la voglia di trasformarlo in futuro in una vera medaglia. Grazie per avermi sostenuto in questo percorso. A presto, in Italia”.
Tantissimi i messaggi di complimenti e di incoraggiamento per il ciclista misintese, che ha già dimostrato in più occasioni il proprio talento e la determinazione nell’ottenere successi straordinari.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube