Il ciclista paralimpico di Misinto, Fabio Anobile ha sfiorato il podio oggi nelle gare in linea a Tokyo dove sono in corso le paraolimpiadi.
Il percorso giapponese, estremamente impegnativo, è stato reso ancor più insidioso da una forte perturbazione: pioggia battente e vento hanno reso ancora più difficile la gara, in cui Fabio Anobile, campione del mondo in carica a Cascais (Portogallo) quest’anno e bronzo olimpico a Rio de Janeiro è giunto quarto al traguardo, battuto in volata dal francese Alexandre Leaute.
Benjamin Watson, già oro nella prova a cronometro, è arrivato primo in solitaria staccando di 1 minuto e 20 secondi il connazionale Finlay Graham, mentre il francese Leaute ha tagliato il traguardo con 6’43” di ritardo.
Amarezza traspare nelle parole dello stesso Fabio Anobile che così si è espresso sulla sua pagina Facebook personale: Purtroppo la gara non è andata come avrei sperato… il tempo è stato inclemente, con grandine e pioggia, ma è stato così per tutti. Io l’ho sofferto molto… Complimenti ai vincitori!”
Lo stesso Anobile, già vincitore di molte prestigiose medaglie in giro per il mondo ha aggiunto: “È stato un onore rappresentare l’Italia, avrei tanto voluto contribuire al nostro medagliere…
Ripartirò da questo *quarto posto*, con il desiderio e la voglia di trasformarlo in futuro in una vera medaglia. Grazie per avermi sostenuto in questo percorso. A presto, in Italia”.
Tantissimi i messaggi di complimenti e di incoraggiamento per il ciclista misintese, che ha già dimostrato in più occasioni il proprio talento e la determinazione nell’ottenere successi straordinari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






