Inseguito dai carabinieri nei prati e bloccato per la presenza di un gruppo di giovani che facevano il pic-nic: così è stato arrestato la sera di Pasquetta l’ennesimo spacciatore di droga individuato nei pressi del Parco delle Groane, vicino alla stazione ferroviaria di Ceriano Laghetto e Solaro.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio, hanno arrestato un pregiudicato marocchino del 95, senza fissa dimora, celibe, nullafacente per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I militari, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Laghetto del Comune di Ceriano Laghetto, un’autovettura sospetta con un giovane a bordo. I carabinieri hanno intimato l’alt ma l’uomo, incurante, ha iniziato una pericolosa fuga in auto, attraversando le strade del centro paese, inseguito dalla gazzella dell’Arma.
Quando si è reso conto di non riuscire a seminare i carabinieri, in via Pellico l’uomo ha abbandonato la vettura a bordo strada, dandosi alla fuga a piedi per i prati, con i carabinieri sempre alle calcagna. Ad un certo punto il fuggitivo si è imbattuto in un gruppo di giovani intenti a festeggiare la Pasquetta che, notata la scena, “facevano da sponda” ai militari, che riuscivano a raggiungere l’uomo e a immobilizzarlo. Il fuggitivo nel frattempo si era disfatto di un involucro, poi recuperato dai carabinieri, al cui interno c’erano 10 dosi di cocaina, per un totale di 6 grammi.
Nel corso della perquisizione sono stati inoltre rinvenuti circa 300 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




