Un nuovo incendio nei boschi del Parco delle Groane si è sviluppato ieri pomeriggio a Ceriano Laghetto.
Vigili del fuoco o e volontari delle squadre antincendio del Parco delle Groane sono stati impegnati per oltre 7 ore, dalle 16,30 fino a poco prima della mezzanotte per domare l’incendio.
Le fiamme si sono levate alte dal centro del bosco, nella zona tra la via Stabilimenti e la Saronno-Monza, dove il fumo ha invaso parte della carreggiata.
E’ il secondo episodio nel giro di appena 48 ore.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lazzate con 3 mezzi, i Vigili del fuoco di Bovisio Masciago con un’autobotte e diverse squadre dei volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane.
Presenti anche la Polizia locale del Parco delle Groane, la locale di Ceriano Laghetto e i Carabinieri della tenenza di Cesano Maderno.
Ancora da stabilire le cause dell’incendio sviluppatosi in una zona tristemente nota per la presenza di spacciatori e consumatori di droga: i danni sono stimati in circa 2 ettari di bosco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




