Ipotesi nuovo compratore per la Gianetti di Ceriano, il cui caso sarà finalmente affrontato al Mise il prossimo 22 luglio.
Dopo la protesta di martedì mattina con il blocco della strada provinciale Saronno-Monza e della stazione ferroviaria di Ceriano-Solaro, nelle ultime ore si sono materializzate due notizie che potrebbero segnare una svolta nella vicenda della Gianetti, fabbrica chiusa all’improvviso lo scorso 3 luglio con l’annuncio di licenziamento di 152 lavoratori.
“Sembra che in queste ore si sia palesata la volontà di acquisizione della Gianetti da parte di alcuni imprenditori che vorrebbero proseguire la produzione nello stabilimento di Ceriano Laghetto” -dice Pietro Occhiuto, segretario generale della Fiom Cgil di Monza e Brianza.
“Si rende sempre più urgente che il tavolo di confronto si sposti al Ministero per lo sviluppo economico e si favorisca il passaggio di proprietà”.
Proprio a metà pomeriggio di oggi è arrivata la notizia della convocazione al Mise delle parti fissata per giovedì 22 luglio alle ore 15,30.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA GIANETTI IN QUESTA PAGINA (CLICCA QUI)
Dai sindacati arriva però anche il monito rivolto alla attuale proprietà della storica azienda di ruote.
“Il Fondo Quantum non ostacoli in alcun modo il subentro di nuovi imprenditori che possano garantire la prosecuzione dell’attività lavorativa” – continua il segretario generale della Fiom in Brianza, che aggiunge: “Dopo aver raccolto molti gesti di solidarietà, ci aspettiamo che oggi la politica faccia la sua parte”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube