I ministri Giorgetti e Garavaglia, il presidente della Lombardia, Fontana e l’intervento a sorpresa di Salvini in diretta skype ieri a Lazzate per la serata dedicata al ricordo di Cesarino Monti.
La piazza principale del paese si è riempita ieri sera a Lazzate per ricordare i 10 anni dalla scomparsa del sindaco senatore Cesarino Monti, alla presenza di numerosi esponenti istituzionali che non hanno voluto mancare questo appuntamento.
Una cena, tanti ricordi raccolti in video, un concerto strepitoso: sono stati questi i momenti che hanno caratterizzato la serata organizzata dalla neonata associazione Amici di Cesarino. In sala, tra gli altri, i senatori Massimiliano Romeo ed Emanuele Pellegrini, i deputati Andrea Crippa e Marina Romanò, l’europarlamentare Danilo Lancini, gli assessori regionali Fabrizio Sala e Stefano Bruno Galli, il presidente del consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi e poi ancora consiglieri regionali, consiglieri provinciali e moltissimi sindaci della zona.
Sul palco, dopo il saluto del sindaco di Lazzate Loredana Pizzi e del presidente dell’Associazione Amici di Cesarino, Dante Cattaneo, sono saliti i ministri Giancarlo Giorgetti e Massimo Garavaglia per un ricordo personale di Cesarino.
I ministri Giorgetti e Garavaglia col presidente Fontana e Matteo Salvini a Lazzate
Lo stesso ha fatto Attilio Fontana, salito sul palco insieme al figlio di Cesarino, Andrea Monti che con il fratello Luca è stato tra i promotori della serata. A sorpresa, si è collegato con una videochiamata anche Matteo Salvini, che ha voluto portare un saluto e un ricordo personale di Cesarino Monti, sottolineando come quella piazza piena fosse il segno dei tanti frutti della grande passione e dell’impegno politico dell’indimenticato sindaco di Lazzate.
Ad impreziosire la serata anche l’esecuzione dal vivo da parte dell’opera “I Notturni” del maestro Ciato che, presente in platea, è salito sul palco a sorpresa per dedicare due brani eseguiti al pianoforte all’amico Cesarino.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube