Annullata dal Giudice di pace la multa al pensionato che aveva riparato da solo una buca in strada a Barlassina. Il giudice di pace di Monza ha emesso sentenza favorevole, accogliendo il ricorso di Claudio Trenta e annullando la sanzione di 882 euro che gli era stata inflitta per aver riparato una buca sulla strada a proprie spese.
Il Comune di Barlassina è stato anche condannato a coprire le spese legali del processo. Le ragioni alla base di questa decisione verranno rese pubbliche entro 15 giorni.
Aveva riparato la buca in strada, multato dal Comune, il giudice gli dà ragione
L’udienza si è svolta martedì 6 febbraio a Monza. Nel corso dell’udienza, il pensionato di Barlassina ha contestato la multa ricevuta la scorsa primavera dalla polizia locale per la sua azione di riparazione della buca sul passaggio pedonale. Nonostante la multa e l’obbligo di ripristinare la strada come era prima, Claudio Trenta non ha mai pagato né rimosso il bitume dalla strada.
Claudio Trenta era stato multato per avere eseguito lavori sulla strada comunale e sulla sua pertinenza senza l’autorizzazione necessaria, posando del bitume a freddo su un’area destinata alla circolazione di veicoli e pedoni senza i requisiti necessari.
Dopo avere ricevuto la sanzione, Claudio Trenta aveva raccolto migliaia di messaggi di solidarietà, persino dall’estero.
Ma il giudice ha deciso di dare ragione al pensionato. Trenta ha commentato la sentenza con soddisfazione, dichiarando di essersi sempre sentito a posto la propria coscienza, per avere fatto quello che era giusto fare in quel momento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




