Una delegazione del Movimento 5 stelle in perlustrazione nel Parco delle Groane a ridosso del bosco della droga.
Ieri mattina, il senatore Gianmarco Corbetta, il consigliere regionale Marco Fumagalli e la consigliera comunale di Cesano Maderno, Giulia Fumagalli, accompagnati dal presidente del Parco delle Groane, Roberto Della Rovere, ha visitato le aree boschive intorno alla sede dell’Ente e a ridosso della linea ferroviaria Saronno-Seregno.
“Finalmente, dopo anni di inerzia del Governo, il ministro dell’interno in accordo con la Regione ha assicurato l’invio di uomini e risorse per garantire maggiormente la sicurezza nelle aree più critiche della Lombardia tra cui le stazioni ferroviarie e le adiacenti zone del parco” -ha detto il senatore Corbetta.
“Siamo consapevoli -ha però aggiunto che il problema non si possa risolvere soltanto con il necessario presidio delle forze dell’ordine ma servano anche progetti di riqualificazione per aumentare la fruibilità delle aree e restituirle ai cittadini”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




