Un inseguimento della Polizia Locale ha evitato il peggio a Limbiate martedì 9 gennaio, intorno alle 17. Un cinquantenne con precedenti alla guida di un’auto è stato fermato dopo aver percorso un tratto di strada in contromano a folle velocità.
L’uomo, come riferito dal comandante della Locale, Pasquale Tardi, ha percorso alcune vie del centro di Limbiate ad una velocità di molto superiore al consentito. Lo stridere delle gomme sull’asfalto e la guida decisamente “allegra” hanno immediatamente attirato l’attenzione di una pattuglia che si è gettata all’inseguimento del conducente.
L’inseguimento si è protratto per diverse vie del centro cittadino, tra cui Cervi, Piave e Gramsci. Quest’ultima è stata percorsa dal cinquantenne in contromano, mettendo a rischio gli altri utenti della strada.
Fermato dalla Polizia locale, oppone resistenza
La corsa folle dell’uomo è stata bloccata dagli agenti della Polizia Locale in via Dante. Fermato in evidente stato di alterazione, il conducente ha tentato anche la reazione nei confronti degli agenti, ed è quindi stato condotto al comando per gli accertamenti del caso.
Il cinquantenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto a sottoporsi al test dell’etilometro. L’uomo è risultato alla guida con patente ritirata, è stato denunciato a piede libero, sanzionato per guida contromano e con un veicolo già sottoposto a sequestro. L’auto è quindi stata confiscata.
L’inseguimento di Limbiate poteva avere conseguenze gravissime. Fortunatamente, l’intervento tempestivo della Polizia Locale ha evitato il peggio.
Il cinquantenne alla guida dell’auto si è reso responsabile di una serie di violazioni del Codice della strada, tra cui: guida a velocità pericolosa, guida in stato di alterazione
guida contromano, rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro
Inoltre, l’uomo guidava con patente ritirata e il veicolo era già sottoposto a sequestro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




