Inseguimento sulla Milano-Meda, getta una pistola da auto in fuga, bloccato e denunciato. I carabinieri della Stazione di Seveso hanno denunciato un 45enne italiano domiciliato a Varedo, ritenuto responsabile per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di arma non convenzionale e violazione delle misure di prevenzione. L’uomo si era dato alla fuga in auto sulla Milano-Meda, ma è stato bloccato dalla pattuglia dei carabinieri.
Tutto è iniziato con un ordinario servizio di controllo del territorio, i militari, giunti lungo Corso Marconi di Barlassina, hanno notato un’autovettura con a bordo un uomo e una donna che ha destato sospetti.
Non si ferma all’alt e inizia la fuga sulla Milano-Meda
All’intimazione dell’alt, il conducente ha accelerato repentinamente, dirigendosi sulla superstrada Milano–Meda e dando inizio a un inseguimento ad alta velocità.
Durante la fuga, l’uomo si è disfatto di una custodia rigida lanciata dal veicolo.
I militari, dopo aver fermato il mezzo, hanno proceduto al controllo degli occupanti e hanno recuperato l’oggetto lanciato, all’interno del quale è stata rinvenuta una pistola tipo “scacciacani”, priva del tappo rosso e modificata, contenente due munizioni a salve. Nel corso delle operazioni, il conducente ha tentato di occultare un involucro con 7 grammi di hashish, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Gli accertamenti successivi hanno inoltre evidenziato che l’uomo era gravato da un divieto di ritorno nel comune di Barlassina, emesso dalla Questura di Monza e della Brianza, misura che stava violando al momento del controllo.
L’arma rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’indagato è stato denunciato alla Procura di Monza
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




