Un lungo inseguimento in auto sulle strade tra Ceriano Laghetto e Cogliate si è concluso con uno schianto contro il muro di cinta l’arresto di un fuggitivo. L’inseguimento si è svolto questa mattina prima dell’alba, per oltre 20 minuti, tra la zona Fornaci di Ceriano Laghetto e il centro di Cogliate per concludersi verso le 5,15.
L’auto in fuga, un Opel Meriva, dopo avere transitato più volte per le vie dei due comuni, inseguita da pattuglie dei carabinieri, si è schiantata contro un muro di cinta all’incrocio tra via Marconi e via Trieste di Cogliate.
Secondo il racconto di alcuni testimoni, svegliati dalle sirene e affacciatisi alle finestre, mentre una pattuglia dei carabinieri era all’inseguimento, un’altra si è messa di traverso, costringendo il conducente alla manovra conclusa contro il muro di cinta. L’uomo al volante è stato fermato dai carabinieri che lo hanno subito portato in caserma per gli accertamenti.
Sul posto sono giunte altre pattuglie del comando Compagnia di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno in supporto ai colleghi, mentre molte persone risvegliate dal suono incessante delle sirene sono scese in strada per osservare quanto stava accadendo.
Secondo quanto siamo riusciti a ricostruire, l’inseguimento sarebbe partito da Ceriano Laghetto, tra le vie Fornaci, Piave e Gramsci, dove molti hanno sentito anche rumori di forti sgommate che hanno lasciato anche evidenti segni sull’asfalto. Poi il passaggio a velocità elevata anche in via Dante a Cogliate, fino all’epilogo con lo schianto e l’arresto.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube