Due settimane di disagi con chiusure totali giorno e notte a Paderno Dugnano e Varedo.
Sono state ufficializzate le chiusure e i lavori in programma nel tratto di competenza della provincia di Monza e Brianza.
Il traffico verrà chiuso sulla intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago dal 7 all’11 agosto e dal 21 al 25 agosto.
Tra il 12 e il 21 agosto, invece, è programmata una interruzione del traffico solo nei tratti interferenti con i lavori ai ponti di Binzago (Cesano M) e Varedo, con le conseguenti deviazioni lungo la viabilità comunale.
Nelle due settimane centrali di agosto è in programma il pacchetto più rilevante di manutenzioni straordinarie compreso tra l’uscita di Binzago (Cesano Maderno) e Varedo.
I lavori, che comporteranno anche la chiusura totale dell’arteria per più giorni, rientrano nel programma di manutenzione straordinaria varato dalla Provincia per un importo di quasi 2 milioni di euro.
Previsti, oltre al rifacimento di asfalti per circa 20.000 mq, la sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde, potature e disboscamento totale delle banchine laterali, la parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate, il rifacimento della segnaletica orizzontale, cui si aggiunge il ripristino corticale per le pile dei ponti di Binzago (Cesano M) e Varedo, interessati dal primo slot dell’operazione “ponti sicuri”.
A queste chiusure si aggiungeranno quelle totali in fase di definizioni per la tratta di Paderno Dugnano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






