
Qualche giorno fa l'assessore lazzatese ha pubblicato su Facebook un'immagine inquietante in cui si vede che la strada, così come è stata realizzata, finisce in mezzo a due case, di cui in una, ancora in costruzione, è stato appena realizzato un muro di cinta che andrebbe di fatto a chiudere la strada.
“Anche marzo è passato e la strada per Rovellasca è ancora chiusa. Abbiamo per questo già richiesto chiarimenti ad Autostrada Pedemontana Lombarda in merito alla futura apertura” -scrive Monti. “In attesa di risposte ufficiali mi è però capitato sotto mano un recentissimo reportage video/fotografico del cantiere, in cui appare in tutta evidenza una realtà sconcertante: è stato costruito bellamente un muro di cinta proprio dentro la futura strada che, secondo le ultime promesse, doveva essere già aperta. Com'è possibile? Dove passerà la strada? Dentro il giardino di casa? E quando aprirà? Tante domande, che da domani cominceremo a pretendere con insistenza che abbiano una risposta rapida e risolutiva. Bella o brutta che sia ora pretendiamo la verità”.
Il sindaco di Rovellasca, da noi interpellato,, ha ribadito che a bloccare il completamento della nuova strada sarebbe solo una questione burocratica. Già, ma le due case là davanti?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




