Una nuova prestigiosa realtà di lavoro è stata avviata nei giorni scorsi a Ceriano Laghetto. Si tratta del nuovo stabilimento di Marsilli Spa, azienda con oltre 80 anni di storia, leader mondiale in sistemi di avvolgimento e assemblaggio per bobine e motori dell’automazione industriale in diversi settori, quali l’automotive, l’appliance, le applicazioni elettromeccaniche, l’R-Fid, l’elettronica di consumo e molti altri.
Lavoro, Marsilli apre a Ceriano Laghetto
L’inaugurazione del nuovo impianto produttivo dell’azienda, che ha il suo quartier generale a Castelleone (Cr), si è svolta alla presenza del sindaco Roberto Crippa, dell’Assessore Romana Campi e del Presidente della Commissione urbanistica, Arch. Bruno Bellini.
Marsilli Spa, in 23 al lavoro nello stabilimento di Ceriano Laghetto
Il nuovo stabilimento, situato in via Mazzini, in località Dal Pozzo, a breve distanza dal confine con Saronno, ha dato occupazione al momento a 23 persone, ed è stato realizzato in tempi record, come evidenziato dal Cav. Gian Battista Parati, Presidente e CEO del gruppo.
“Dall’Amministrazione Comunale di Ceriano abbiamo ricevuto attenzione, professionalità e collaborazione. L’espletamento di tutti gli aspetti burocratici necessari al completamento di questo stabilimento è stato rapidissimo. E ciò, credetemi… non è né scontato, né di poco conto. Per questo ringrazio il Sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, l’Assessore Romana Campi, e la responsabile dell’ufficio tecnico, l’Architetto Loredana Balzaretti.
A nome anche degli azionisti e del Consiglio di Amministrazione della Marsilli manifesto la mia piena soddisfazione per questa bellissima opera realizzata in tempi da record”.
Il cantiere è stato aperto il 22 aprile e il nuovo stabilimento è stato inaugurato 28 luglio.
“A nome dell’Amministrazione comunale -ha dichiarato il sindaco Roberto Crippa- esprimo grandissima soddisfazione per questa bellissima realizzazione che, in tempi molto complicati sotto vari aspetti, ha portato un grande beneficio in termini di occupazione. Ringrazio il Cav. Parati e tutti i suoi collaboratori per avere scelto Ceriano Laghetto come base per il futuro della loro azienda, opzione che dimostra ancora una volta la forte tendenza industriale del nostro territorio”.
Sfoglia il notiziario settimanale in edizione digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube