Il sacerdote che sostituirà don Marco non si occuperà solo dell’oratorio di San Giorgio, ma di tutta la pastorale giovanile delle cinque parrocchie di Limbiate, ed è già “entrato in servizio” lunedì scorso: si tratta di don Raffaele Mottadelli.
Don Raffaele Mottadelli a Limbiate
Don Raffaele Mottadelli, nuovo prete di Limbiate, è originario di Robbiano di Giussano ed è stato destinato come vicario parrocchiale nelle cinque parrocchie di Limbiate: Sant’Antonio da Padova, San Francesco d’Assisi, San Giorgio, Santi Cosma e Damiano a Pinzano, Sacro Cuore di Gesù al Villaggio Giovi.
Leggi anche Saronno, don Pietro dopo la messa: “Lascio il sacerdozio”
Si è già iniziato a presentare nei diversi oratori e in questo periodo estivo accompagnerà le vacanze dei giovani limbiatesi che impareranno a conoscerlo. “Avendo una figura di riferimento per la pastorale giovanile- ha spiegato il parroco del Villaggio dei Giovi, don Gianluca Romanò- si riuscirà a lavorare ancora più in sinergia creando per i ragazzi percorsi condivisi”.
Don Raffaele: dopo Lazzate e Misinto, ora a Limbiate
Il nuovo sacerdote soggiornerà a San Giorgio ma avrà una visione su tutti i giovani delle cinque parrocchie. Don Raffaele ha frequentato l’oratorio di Robbiano e il liceo scientifico di Meda poi si è iscritto alla facoltà di Educazione Professionale dell’Università Statale di Milano dove ha maturato la scelta di entrare in seminario. Ha frequentato la comunità di Barlassina e di Lentate, quella di Bernareggio, Aicurzio, Sulbiate e Villanova, e ha anche fatto un anno speciale di servizio presso il carcere San Vittore di Milano prima di trascorrere gli ultimi due anni nelle parrocchie di Lazzate e Misinto. Ora arriva ad affrontare una nuova sfida tutta limbiatese.
Daniela Salerno
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube