Don Pietro Guzzetti di Saronno lascia il sacerdozio: lo ha annunciato lui stesso al termine della messa prefestiva di sabato 1 luglio e, subito dopo, ha diffuso la propria comunicazione attraverso Facebook e Instagram.
Saronno, Don Pietro: “Ringrazio il Signore per questi 12 anni di sacerdozio”
Don Pietro Guzzetti di Saronno, ora vicario della parrocchia San Carlo di Brugherio, lascia il sacerdozio: concluderà il proprio ministero sacerdotale domenica 9 luglio. “Al termine della messa delle 18.30 ho comunicato alla comunità la decisione di lasciare il ministero sacerdotale. Concluderò il mio servizio con le messe di domenica 9 luglio, giorno nel quale lascerò Brugherio. Ringrazio il Signore per ogni singolo giorno di questi 12 anni di sacerdozio, vissuti con gioia e dedizione, colmi di doni e soddisfazioni. Ringrazio le comunità che mi hanno accolto, che sono state capaci di mostrarmi il loro affetto e mi hanno sostenuto con la preghiera”. Queste le parole di don Pietro Guzzetti.
Don Pietro sui social: “Il Signore ci mostra la strada da compiere”
Don Pietro, chi è: 40 anni, due lauree, ospite fisso di Radio Deejay
Don Pietro, 40 anni, è originario di Saronno, dove ha frequentato anche il liceo scientifico Grassi. L’ingresso in seminario è stato successivo alla laurea in ingegneria delle telecomunicazioni: ordinato sacerdote nel 2010 è stato responsabile di due oratori a Desio e, dal 2018, a San Carlo di Brugherio. Successivamente si è laureato in linguaggi dei media all’Università Cattolica con la tesi “Comunicazione della Chiesa e social media”. Don Pietro è da sempre molto attivo sui social network ed è stato ospite fisso di “Dee Notte”, la trasmissione serale di Radio Deejay condotta da Gianluca e Nicola Vitiello.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube