Incidente stradale con l’intervento dell’elicottero, questa sera a Limbiate, dove un ragazzino di 12 anni in bicicletta è stato investito da un’auto. L’incidente si è verificato poco dopo le 19,30 in via Monte Generoso. Secondo le prime ricostruzioni, era in corso una festa di fine anno scolastico.
Incidente a Limbiate, atterra l’elicottero in piazza
Al termine dell’evento, un ragazzino di 12 anni ha inforcato la propria bicicletta e ha iniziato a pedalare sulla strada. C’è stato un urto con un’auto in transito e il ragazzino è finito malamente a terra.
Il conducente dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso insieme alle altre persone presenti in strada. E’ stato dato l’allarme al 112 e la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto ambulanza, auto medica ed elicottero.
L’elicottero di Areu è atterrato in piazza Tobagi, destando la curiosità e la preoccupazione di molte persone della zona.
Intervenuti anche Polizia locale e carabinieri. Le condizioni del ragazzino inizialmente classificate in codice rosso si sono per fortuna stabilizzate, passando in codice giallo.
Dopo le prime cure sul posto, il 12enne è stato caricato in elicottero per il trasferimento all’ospedale di Niguarda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




