Incidente sulla Comasina stasera a Limbiate.
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 febbraio, per un incidente stradale avvenuto a Limbiate, proprio nell’intersezione critica tra la via Trieste e l’ex statale Comasina.
Il sinistro si è verificato poco prima delle 18, in un orario di punta per il traffico pendolare. Per cause ancora al vaglio delle autorità, un’autovettura e un grosso scooter sono entrati in collisione.
Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 52 anni, sbalzato dalla sella e finito violentemente sull’asfalto.
Incidente a Limbiate, scontro auto – scooter
Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta d’urgenza un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno Dugnano. Inizialmente i sanitari hanno operato in codice giallo, temendo conseguenze serie per il cinquantatrenne a causa della dinamica della caduta. Fortunatamente, dopo le prime cure sul posto, il quadro clinico dell’uomo è apparso meno grave del previsto: il 52enne è stato infine trasportato in ospedale in codice verde.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Limbiate, che si sono occupati di effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e di gestire la viabilità.
L’incidente ha causato rallentamenti lungo la Comasina, con code che si sono formate in entrambe le direzioni proprio mentre il flusso dei veicoli era più intenso per il rientro dei lavoratori. La situazione è tornata alla normalità solo dopo la rimozione dei mezzi coinvolti.


