Furto notturno nella bottega equosolidale Variomondo a Limbiate. I ladri sono entrati in azione la scorsa notte in via I maggio al 4, zona periferica di Limbiate, dove da diversi anni è attivo il negozio che vende prodotti del circuito del commercio equo solidale. La bottega opera a sostegno di Variopinto, associazione di volontari attiva fin dal 1995, a sostegno in particolare del popolo del Rwanda. I ladri hanno forzato la saracinesca metallica a chiusura elettrica e poi spaccato la vetrina per entrare nel negozio.
Una volta all’interno, i malviventi hanno rovistato ovunque, rovesciando materiale e oggetti a terra. Erano certamente alla ricerca di contanti anche perché pare abbiano trascurato la merce presente nel negozio. Sono riusciti a trovare una cassetta dove erano custodite le ultime offerte lasciate nella giornata di ieri e non ancora depositate.
Ladri a Limbiate sfondano vetrina della bottega equo solidale
“E’ stata una brutta sorpresa questa mattina- ha spiegato Alberto Bogani del direttivo dell’associazione-. Non siamo solo stati derubati noi, ma anche un po’ il Rwanda insieme a quanti hanno fatto le offerte ieri”. I volontari dell’associazione e della cooperativa Variomondo, richiamati da un tam tam di messaggi, si sono però subito attivati questa mattina per ripristinare la vetrina e rimettere tutto in ordine. La bottega è un punto di riferimento solidale per la città e già questa mattina tante sono numerose le manifestazioni di solidarietà ricevute.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube