La Polizia locale di Limbiate ha scoperto uno scantinato senza alcun requisito di abitabilità che è stato occupato e trasformato in alloggio per 4 persone.
L’intervento è stato effettuato nella mattinata di venerdì, con l’impiego di 5 operatori in una palazzina del quartiere Villaggio Giovi.
Due locali sotterranei erano stati adibiti ad abitazione, e risultavano occupati da persone di nazionalità marocchina.
I controlli sono stati effettuati sia sul versante amministrativo che su quello igienico sanitario, poiché i locali non possedevano alcun requisito che consentisse il soggiorno di persone.
La proprietaria dell’immobile risulta deceduta e l’immobile abbandonato, in quanto gli eredi hanno rinunciato a rilevarlo.
E’ stata redatta ordinanza di sgombero a carico degli occupanti che dovrà avvenire entro venerdì 10 luglio, mentre l’area e il relativo immobile, per i fini igienico sanitari, e di decoro urbano, dovranno essere ripuliti internamente ed esternamente entro 60 giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






