Una vera tragedia quella che si è abbattuta sulla comunità di Limbiate mercoledì 20 ottobre, quando dal Costarica è giunta la notizia della morte di Marco Penza, un giovane ragazzo di 27 anni dedito alla causa del volontariato. Il limbiatese era partito alla volta dell’America Centrale e da una decina di giorni lavorava insieme ad altri volontari in una associazione che si occupa di salvaguardare le tartarughe marine.
Mercoledì Marco, assieme ad altri ragazzi dell’associazione, è andato a nuotare nell’oceano, come aveva fatto anche nei giorni precedenti, venendo però travolto da una grande onda. Chi era con lui, vedendolo sparire a largo della costa, ha immediatamente chiamato i soccorsi: ad accorrere sul posto è stata la guardia costiera che però non è ancora riuscita a ritrovare il corpo del limbiatese. Il padre e il fratello di Marco sono già partiti per il Costarica.
I volontari dell’associazione e gli amici di Marco hanno avviato nei giorni scorsi una raccolta fondi per il rimpatrio della salma, dato che il giovane non aveva un’assicurazione di viaggio. Sulla piattaforma gofundme nel giro di neanche 48 ore sono stati raccolti circa 4mila euro dei 10mila prefissati.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube