Censimento dei passi carrai a Limbiate, prosegue il lavoro di verifica da parte del Comune, che porterà ad accertare chi dovrà pagare.
Censimento dei passi carrai, chi dovrà pagare
A Limbiate si sta concludendo il censimento dei passi carrai che non possono essere ostruiti per permettere il passaggio ai residenti ma anche alle forze dell’ordine e di sicurezza: solo con una pratica a norma di legge è possibile rimuovere un mezzo che ostruisce il passaggio e non basta un cartello acquistato in autonomia per garantire questo diritto. Finito il censimento si dovrà provvedere al pagamento della pratica che varia a seconda del passaggio.
Le verifiche, cosa prevede la normativa
“La normativa impone che ogni passo carraio debba essere segnalato: se si tratta di passi carrai a raso sarà sufficiente munirsi del cartello stradale di divieto (dal costo di 15 euro)- si legge dal sito del Comune una nota del 2018-, mentre per gli altri passi carrai (quelli non a livello e/o quelli misti) servirà, oltre che l’acquisto del cartello, anche il pagamento di una tassa di 29 euro”. Il Covid aveva bloccato anche questa regolamentazione che in questi giorni sta per concludersi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube