A Limbiate e Verano Brianza McDonald’s premia con una borsa di studio 4 collaboratori.
A Verano Brianza e Limbiate premiati due studenti lavoratori del Ristornate McDonald’s di Verano con una borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del loro percorso universitario, grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, l’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione dei propri dipendenti.
Matteo Ciotta lavora da 3 anni nel ristorante di Verano Brianza, ha 22 anni e studia Economia e Commercio in Bicocca; Andrea Nobili, 22 anni è al secondo anno di Lingua e Letteratura a Bergamo in Bicocca, lavora a Verano da più di 2 anni. Sveva Pizzo studia Giapponese e Inglese alla Statale, 21 anni, lavora da quasi 2 anni al McDonald’s di Limbiate, insieme a Luca Pedrini, 22 anni che studia Scienza dell’Educazione in Bicocca, e lavora da due anni in McDonald’s.
Sono 4 dei 100 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione la costanza nella progressione del percorso universitario e la media dei voti.
Archways to Opportunity rappresenta un impegno importante per l’azienda che, dal 2020, ha distribuito oltre 400 borse di studio, per un investimento che solo quest’anno vale circa 200mila euro. Un’iniziativa che è parte integrante dell’impegno di McDonald’s a supporto della crescita professionale e personale dei propri dipendenti, a cui si affianca un ricco programma di formazione continua e differenziata che prevede l’erogazione di oltre 1 milione di ore di formazione ogni anno a tutti i livelli.
Strumenti questi, attraverso cui l’azienda offre l’occasione di investire sulle proprie potenzialità e arricchire le proprie conoscenze e che sono capaci di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale.
McDonald’s sostiene concretamente i suoi 32.000 dipendenti in Italia, che lavorano in 680 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Come porta di ingresso nel mercato del lavoro, l’azienda rappresenta un’opportunità di impiego importante per i giovani: il 55% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald’s è assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.
McDonald’s Italia In Italia da 37 anni, McDonald’s conta oggi oltre 680 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 32.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio.
Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




