Le mascherine usate sono diventate il principale rifiuto abbandonato per strada. Lo testimonia anche l’operazione di “pronto intervento” effettuata ieri a Misinto da una decina di volontari tra operatori della Croce Rossa Alte Groane e Gruppo volontari civici. In un pomeriggio hanno raccolto ben 15 sacchi di rifiuti abbandonati lungo le strade. Il racconto è fornito dallo stesso sindaco di Misinto, Matteo Piuri, che non nasconde il suo disappunto verso quanti abbandonano rifiuti sulle strade. “Un gruppo di 6 giovani “crocerossini” e 4 Volontari Civici hanno passato al setaccio alcuni cigli stradali, marciapiedi e aiuole.
Il risultato della raccolta è stato purtroppo impressionante. Una quindicina di sacchi pieni di spazzatura, pneumatici, bottiglie di vetro, parti di automobili oltre a decine e decine di mascherine. L’abbandono di rifiuti è ormai diventato un fenomeno diffuso in molti territori. Una vera e propria vergogna”.
Lo stesso sindaco di Misinto, ringrazia i volontari e chiede una riflessione a quelli che sporcano.
“Grazie a questi volontari che hanno dedicato del tempo al territorio e unito le loro forze per raggiungere un grande risultato. Un risultato che auspichiamo faccia riflettere i soliti imbecilli che trovano più semplice gettare qualcosa per terra piuttosto che portarselo a casa”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube