Una maxi operazione di controllo nei boschi del Parco delle Groane è in corso dalle prime ore di questa mattina tra Solaro e Ceriano Laghetto.
Decine di carabinieri, della compagnia di Desio con il supporto di reparti speciali, anche con l’utilizzo di cani, sono al lavoro nelle aree boschive a ridosso della provinciale Saronno-Monza, zona di alta presenza di spacciatori e consumatori di droga.
I controlli sono concentrati nei pressi della ex-Polveriera, oggi sede del Parco delle Groane e riguardano le aree boschive della Ca’ del Re, ma anche la zona di via Milano su Ceriano Laghetto e di Corso Europa a Solaro.
La presenza di numerosi mezzi dei carabinieri lungo la strada ha suscitato la curiosità di numerosi passanti.
Non è certo la prima operazione di questo tipo che viene realizzata da queste parti, ma è una delle più imponenti per numero di uomini e di mezzi impegnati.
Il primo bilancio dell’operazione è di 8 arresti e un’arma sequestrata, come si può leggere qui
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





