I lavori per la rimozine dei detriti dopo la demolizione del ponte sulla Milano-Meda si sono conclusi poco prima delle 14,30 e la supestrada è stata riaperta anche nel tratto tra Bovisio e Cesano Maderno.
Lo comunica direttamente la Provincia di Monza e Brianza, ente che gestisce il tratto interessato dai lavori. L’intervento si è concluso con oltre 14 ore di anticipo rispetto a quanto programmato e la strada, che doveva riaprire entro le 5 di domani mattina, in realtà è già percorribile, dopo le verifiche effettuate dai tecnici sul posto.
Le operazioni di rimozione delle macerie si sono concluse e tutto il materiale è stato portato nell’area di cantiere a lato della superstrada, dove si continuerà a lavorare per la riduzione e l’invio a smaltimento anche nei prossimi giorni ma senza interferire con il traffico veicolare.
Il ponte tra Bovisio Masciago e Cesano Maderno (frazione Binzago) già chiuso dal 2016 a causa del suo cattivo stato di salute, è stato definitivamente abbattuto, come primo passo verso la preparazione ai cantieri per la realizzazione della tratta B2 di Pedemontana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






