La Misinto Bierfest torna finalmente quest’anno e festeggia il traguardo delle 25 edizioni. L’edizione 2022 della Misinto Bierfest, già premiata come la più bella Festa della birra d’Italia è in programma dal 7 al 17 luglio al Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto.
Dopo due anni di sospensione, finalmente l’appuntamento con una delle feste più attese a dell’estate in Brianza.
Ieri pomeriggio si è svolta la presentazione ufficiale dell’evento, nella piazza principale di Misinto, alla presenza, tra gli altri, del Console generale di Germania, Ingrid Jung, dell’assessore regionale Fabrizio Sala, del sindaco di Misinto, Matteo Piuri, oltre che del presidente di Gam E20, Fabio Mondini
La tradizionale festa riunisce ogni anno oltre 50mila persone che si danno appuntamento sotto al grande tendone bianco e azzurro per vivere una manifestazione in pieno stile bavarese.
Oltre che al Mönchshof Stadl, area feste di 2500 metri quadrati capace di accogliere oltre 2mila persone al coperto, durante la settimana sarà infatti possibile degustare le specialità bavaresi nei locali del centro cittadino. Tutti i locali saranno addobbati con i tradizionali colori azzurro e bianco, trasformando Misinto in un comune della Baviera.
Confermata, anche per quest’anno, la straordinaria presenza di oltre 70 volontari che si alterneranno sotto al tendone del Mönchshof Stadl per la gestione della festa. Darà il suo importante contributo anche la Federazione Italiana Cuochi. Grazie a questa presenza, anche per l’edizione 2022, la qualità e la coerenza rispetto alla tradizione bavarese dei piatti proposti sarà garantita.
Misinto Bierfest, la beneficenza
Parte del ricavato della Bierfest verrà devoluto, come ogni anno, a progetti per il comune di Misinto. Nel corso della storia della Misinto Bierfest sono state finanziate iniziative per oltre 350 mila euro. Fra i principali interventi sostenuti negli ultimi anni, l’acquisto di un furgone per il trasporto delle persone con disabilità e degli anziani, la fornitura di attrezzature ludiche per i parchi giochi cittadini, l’acquisto delle lavagne Lim per la scuola primaria e l’allestimento delle ambulanze della Croce Rossa delle Alte Groane con macchinari di ultima generazione.
Misinto Bierfest, le date della manifestazione
Giovedì 7 luglio alle ore 21,30 grande cerimonia di inaugurazione della Misinto Bierfest con la tradizionale apertura della botte da parte del Sindaco di Misinto, Matteo Piuri.
Domenica 10 luglio Festa della famiglia con la Messa sotto al tendone e il pranzo per le famiglie. L’invito, come da tradizione, è esteso alle associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.
Domenica 17 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest.
Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi.
I cancelli della festa apriranno tutti i giorni alle ore 19.30.
Misinto Bierfest, il programma musicale
7, 8, 9, 10 luglio Lechis;
11,12,13 luglio Grumis;
14, 15, 16 e 17 luglio Die wilderer;
8 e il 16 luglio la serata terminerà con il djset di Rudy Neri.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube