“Questo è il rispetto di chi ha utilizzato il campo da calcetto di via Monte Rosa. Francamente mi verrebbe voglia di chiuderlo nuovamente per altri 6 mesi“. Con queste parole il Sindaco di Misinto Matteo Piuri ha voluto denunciare tramite i suoi canali social la situazione di degrado in cui, nei giorni scorsi, è stato lasciato il parco di via Monte Rosa dai suoi frequentatori.
Lattine, bottiglie, mozziconi di sigaretta, rifiuti di ogni genere anche a pochi metri dai cestini presenti all’interno. Fatti di questo tipo purtroppo non sono una novità: già in passato il sindaco era stato costretto a sigillare l’ingresso del parco con un lucchetto a causa di continui atti di vandalismo.
Grazie ai fondi donati da GamE20 nell’ambito della Misinto Bierfest, l’area è stata riqualificata da pochi anni e il campo da calcetto, l’unico aperto e gratuito di tutta la zona, è stato rifatto con un bellissimo manto in erba sintetica. È davvero un vero peccato che venga trattato in questa maniera.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









