Il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, è tornato a parlare della situazioni contagi in paese. Nelle ultime settimane Misinto ha visto aumentare il numero di positivi al covid nel proprio territorio, tanto da essere tra i primi 10 comuni brianzoli con la più alta percentuale di positivi rispetto al numero di abitanti.

“Il numero è senz’altro importante – dice Piuri – e deve più che mai servirci a non abbassare la guardia“.
Il sindaco misintese inoltre ha espresso grande soddisfazione sul centro tamponi aperto a Cascina Nuova in collaborazione con i comuni di Cogliate, Ceriano Laghetto e Lazzate: “Questo nuovo servizio, se in parte contribuisce in modo determinante a far emergere il numero dei contagiati e quindi a creare un certo allarme, dall’altra parte consente un tracciamento dei casi positivi molto rapido e permette alle autorità preposte di mettere in rapido isolamento i nostri concittadini. Ciò risulta determinante per contenere la diffusione della malattia. Ennesima dimostrazione di come la collaborazione tra enti porta soprattutto vantaggi per la cittadinanza“.
Piuri ha poi concluso la sua comunicazione annunciando l’arrivo di nuovi servizi per la comunità, tra cui anche un app dedicata ai misintesi: “Concludo ricordandovi di seguire sempre la home page del sito istituzionale del comune di Misinto, la mia pagina Facebook e quella del gruppo Nuovi Orizzonti dove regolarmente vengono pubblicate informazioni utili. Nelle prossime settimane saranno attivati il nuovo sito del Comune, una app dedicata alla comunicazione e altri canali di interazione con tutti voi. Nonostante la pandemia noi non ci fermiamo, voi però restate a casa non dimenticando mai di mettere in pratica tutte le regole per proteggervi“.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube