Notte bianca di Ceriano Laghetto, torna uno degli appuntamenti estivi più attesi della zona, che quest’anno non avrà neanche la concorrenza della vicina Saronno, dove si è deciso di annullare l’appuntamento.
A Ceriano Laghetto per la Notte Bianca il programma egli eventi è lunghissimo e coinvolge tutta l’area centrale del paese e non solo, con attività ed intrattenimenti che avranno inizio fin dal pomeriggio per i più piccoli per concludersi a ridosso dell’alba per gli amanti del tirar tardi.
I primi appuntamenti per i bambini saranno a partire dalle 15 nel parco Giardinone con gonfiabili, seggiolini volanti, trenino, jump e bolle d’acqua poi in via Manzoni i mini quad, in via Mazzini i giochi di una volta e truccabimbi e il circuito di mini bike.
Dalle 17,30 si comincerà ad animare la piazza Diaz con il dj set, poi a seguire una serie di dimostrazioni di ballo, danza e ancora mostre, presentazioni di libri, esposizioni.
Dalle 21 inizierà la musica dal vivo con Made in Italy e Ginori’s in piazza Lombardia, poi le sfilate con abiti storici, dimostrazioni di auto-tuning.
Notte bianca a Ceriano con The Funky machine
Alle 22,30 è prevista l’esibizione più importante della serata, con l’atteso ritorno a Ceriano del gruppo “The Funky machine” che farà cantare e ballare tutti con repertorio di brani indimenticabili degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Ci saranno i trampolieri, il mangiafuoco ed un sacco di altre attrazioni.
Ricchissima anche l’offerta gastronomica, dalla pasta al barbecue, dal pesce fritto alla frutta da passeggio, dal mojito alle birre, dalle pizze agli sfizi, proposte per ogni palato.
Alle 2 sono attese in piazza Diaz le brioches appena sfornate.
“Stiamo lavorando ad un’edizione memorabile della notte bianca, di cui tutti sentiamo la mancanza di questi ultimi due anni” -spiega l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “C’è grande collaborazione da parte di tutti, gruppi, associazioni, commercianti, grande voglia di dare il meglio per allestire un appuntamento che sia bellissimo e indimenticabile. E’ l’occasione giusta per tornare a incontrarci nelle nostre piazze e nelle nostre strade e divertirci insieme”.
Sfoglia il notiziario su Pc, smartphone o tablet con la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube