Sono 65 le sanzioni effettuate in due mesi e mezzo nei confronti di chi posteggia sugli stalli di sosta dei disabili senza averne diritto all’interno del parcheggio del Centro commerciale Carrefour di Limbiate: quasi una multa al giorno.
Limbiate, i pass auto utilizzati sugli stalli per disabili
Da quando con un atto formale si è regolarizzata l’autorità del Comune di elevare sanzioni all’interno del posteggio pur di proprietà privata, sono numerosissime le auto rilevate in sosta vietata. Una delle violazioni più odiate quella nei confronti di chi non avendone diritto posteggia su un parcheggio dedicato ai disabili. Si occupano spazi riservati a chi davvero fa fatica e ha bisogno di posteggiare in prossimità degli ingressi solo per opportunità personali.
Usava pass disabili, ma l’uomo era morto 5 anni prima
L’ultima sanzione degna di nota qualche giorno fa ad un parente di un uomo defunto già da 5 anni di cui però si continuava ad utilizzare il permesso per disabili per posteggiare. Durante la verifica degli stalli di sosta per disabili gli agenti hanno notato una Dacia Sandero che occupava lo spazio riservato agli invalidi ed esponeva un contrassegno apparentemente regolare. Gli agenti, vedendo il passeggero del mezzo in macchina, provvedevano a chiedere ulteriori documenti. Venivano svolti accertamenti sul documento mostrato presso la Polizia Locale di Seveso che lo aveva emesso dato che la data di scadenza apposta a penna appariva particolarmente deteriorata tanto da indurre gli operanti a dubitare della autenticità.
A seguito di ulteriori indagini, gli agenti appuravano che la scadenza del pass era stata contraffatta dato che era scaduta da ben tre anni. Il titolare del pass, tra l’altro, era deceduto cinque anni prima. Sequestrato il documento il possessore è stato denunciato per contraffazione oltre ad essere multato.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube