Da martedì 10 dicembre il passaporto si potrà richiedere all’ufficio postale anche a Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti del progetto Polis, lanciato da Poste Italiane in collaborazione con il Ministero dell’Interno.
Da martedì 10 dicembre il progetto Polis coinvolgerà numerosi comuni della Provincia di Monza e Brianza, tra cui appunto, anche quelli delle Alte Groane, come Ceriano Laghetto, Misinto, Cogliate, Lazzate.
Passaporto alle Poste, come fare
I cittadini residenti in uno dei comuni abilitati della provincia potranno presentare l’istanza di rilascio del passaporto, corredata di tutta la documentazione necessaria, agli sportelli abilitati di Poste Italiane, con la possibilità di optare anche per la consegna del documento al proprio domicilio o residenza.
Passaporto alle Poste a Lazzate, Misinto, Cogliate, Ceriano Laghetto
Gli operatori dell’ufficio postale procederanno all’identificazione, alla rilevazione delle impronte dattiloscopiche, all’acquisizione della firma, alla legalizzazione della foto e ad attestare la corrispondenza tra l’immagine fotografica e la persona che richiede il passaporto.
L’istanza e la documentazione acquisite dall’ufficio postale verranno poi trasmesse all’ufficio passaporti della questura di Monza e della Brianza che, dopo i previsti accertamenti, provvederà a rilasciare il documento.
Resterà comunque la possibilità di presentare la richieste secondo il canale tradizionale, ovvero all’ufficio passaporti della questura, previo appuntamento
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube