Da domani riaprirà la piattaforma ecologica di Solaro e Cesate, per quella di Cogliate bisognerà attendere fino al 4 maggio: in tutte si entrerà solo su appuntamento.
La notizia attesa da molti, dopo settimane in cui non è stato possibile conferire rifiuti ingombranti, è stata resa nota dalle Amministrazioni comunali di Solaro, Cesate e Cogliate in questi giorni.
Il tema delle riaperture dei centri raccolta rifiuti è tra i più gettonati nelle richieste giunte in Comune in queste settimane in cui è stata decisa la chiusura per evitare rischi di assembramenti. Molti tra l’altro, hanno approfittato del periodo di quarantena, a casa dal lavoro, per manutenzioni e pulizie domestiche, accumulando materiali da smaltire.
Per quanto riguarda Solaro e Cesate l’impianto di via Po (a Cesate, vicino al confine, impianto sovracomunale al servizio di entrambi i comuni) sarà aperto dal lunedì al sabato ma di dovrà prenotare il conferimento dei propri rifiuti chiamando il numero 0299065364, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30 (il mercoledì solo al mattino).
Gli utenti, al momento della prenotazione, dovranno rilasciare il nome, il cognome, il Comune di appartenenza, un recapito telefonico e indicare i materiali da conferire. Al momento della prenotazione l’operatore comunicherà all’utente un “numero di autorizzazione” che gli utenti dovranno riportate sull’autocertificazione, indispensabile per spostarsi sul territorio.
L’utente, una volta arrivato in piattaforma ecologica, presenterà il numero di autorizzazione all’operatore che verificherà e riporterà lo stesso sull’autocertificazione dell’utente con l’orario di ingresso e di uscita dalla struttura, ciò per giustificare l’uscita in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.
A Cogliate invece, si potranno conferire i materiali di scarto nell’impianto di via Montello a partire da lunedì 4 maggio. Anche in questo caso solo su appuntamento. Gli appuntamenti saranno fissati con chiamate da effettuare al numero 327.5699997 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube