Il centro Italia chiama con una nuova emergenza, Paderno Dugnano risponde. Ma anche Cusano Milanino e Solaro. Sono partiti ieri notte sette volontari padernesi del gruppo di Protezione Civile assieme a quattro colleghi da Solaro e due dalla Città Giardino.
Mercoledì sera invece sono partiti i volontari della Sei, Servizi emergenza integrati di Misinto, Cogliate e Caronno Pertusella, con destinazione Ussita nelle Marche.
Per un totale di ventisei comuni lombardi coinvolti e una cinquantina di volontari in azione per tutta la prossima settimana che si sono ritrovati alle 23 di ieri presso l'area di servizio di San Zenone al Lambro. Da lì i gruppi sono partiti per un viaggio di oltre 500 chilometri con destinazione l'Italia centrale.
Il gruppo padernese sta operando dalle 7 di stamattina a Teramo con punto base il Palasport. Qui i volontari guidati dal comandante Simone Segna provvederanno a spalare e spargere sale sulle strade per ripristinare la viabilità locale interrotta dalle abbondanti nevicate.
La partenza dei volontari di Solaro
Solo ai primi di dicembre il Gor padernese è stato in missione a Bolognola, piccolo borgo di appena 150 anime in provincia di Macerata, per il montaggio di una struttura in grado di ospitare le popolazioni per i pasti quotidiani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





