Poco dopo le 14 di oggi, giovedì 25 settembre, è stato riaperto al traffico il sottopasso della Saronno-Monza sotto la Comasina in territorio di Bovisio Masciago. Il sottopasso era chiuso dal primo pomeriggio di lunedì 22 settembre, in seguito all’esondazione del fiume Seveso e il conseguente allagamento di tutta la zona.
Nel sottopasso, completamente pieno d’acqua, erano rimasti intrappolati anche un autotreno e due automobili, i cui occupanti erano riusciti a mettersi in salvo.
Monza-Saronno: riaperto il sottopasso a Bovisio Masciago
Sono servite 72 ore di lavoro incessante, in cui si sono alternate diverse squadre di Vigili del fuoco e Protezione civile, con il supporto di Polizia locale e tecnici specializzati per svuotare il tunnel, ripulire fondo stradale e pareti e mettere in sicurezza l’intero tratto dell’infrastruttura.
Nel frattempo, il consistente traffico quotidiano sulla SS527, Monza-Saronno è stato deviato sulla Comasina e sulla viabilità locali con effetti pesantissimi in termini di rallentamenti e code a Limbiate, Bovisio Masciago, Varedo.
Poco dopo le 14 la riapertura, annunciata direttamente dalla pagina Facebook del Comune di Bovisio Masciago: “La notizia più attesa: aperta in questo istante la Monza-Saronno in seguito a una telefonata tra l’Anas e il sindaco Giovanni Sartori”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




