
Carabinieri e tecnici della Motorizzazione civile hanno fermato e sospeso dalla circolazione 3 dei 4 scuolabus controllati a Seveso. L’azienda che fornisce il servizio è la stessa che opera anche a Cogliate e Limbiate. I Carabinieri della Stazione di Seveso sono intervenuti qualche giorno fa nel comune brianzolo insieme a personale specializzato della Motorizzazione Civile di Milano per effettuare un controllo straordinario ai mezzi adibiti al trasporto scolastico nel Comune di Seveso.
I militari ed i tecnici hanno riscontrato nei confronti di 3 dei 4 mezzi controllati, numerose difformità alle caratteristiche funzionali del mezzo e del relativo equipaggiamento. Accertate tra le altre, inefficienze all’impianto frenante, ai dispositivi di illuminazione ed indicazione di direzione. E’ stata così disposta la sospensione dalla circolazione dei mezzi, in attesa del loro ripristino a norma e l’effettuazione di una ulteriore revisione straordinaria.
Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per 3.000 euro alla società proprietaria dei mezzi ed aggiudicataria del servizio di trasporto scolastico nel Comune di Seveso, che ha vinto un bando curato dalla centrale unica di committenza della Provincia di Monza e Brianza che ha assegnato il servizio anche per i comuni di Cogliate, Limbiate, Lentate sul Seveso, Meda e Usmate Velate.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube