
Ieri sono ufficialmente entrate in vigore tutte le norme e i divieti contenuti all’interno del nuovo dpcm. Come sappiamo, la Lombardia è stata inserita tra i territori in zona rossa e, tra i divieti da rispettare, c’è quello di non poter svolgere attività sportiva lontani dalla propria abitazione e fuori dal proprio comune.
Fabrizio Longoni, ragazzo misintese di 27 anni con la passione per l’escursionismo e il ciclismo, ha deciso di non rinunciare all’attività fisica e di farla senza infrangere i divieti del nuovo dpcm.
Questo pomeriggio Fabrizio, in sella alla sua bicicletta, ha percorso 150 km intorno a Misinto e Cascina Nuova, girando in tondo per circa 5 ore. Al termine del suo giro, ha deciso di raccontare tutto in un post di Facebook: «Non so se mi gira più la testa a continuare ad andare in tondo, o le pa*** per questa situazione. Comunque, alla fine è stata come una delle mie giornate tipo in bici, solo che: le persone che salutavo erano sempre quelle, il cane che mi abbaiava era sempre quello, i cartelli e le rotonde erano sempre quelle!»

Un’impresa simile è stata portata a termine da un altro sportivo, Dario Picco, nella vicina Ceriano Laghetto, dove ha girato fino a raggiungere i 200 km, in 6 ore e 28 minuti. Lo raccontiamo in questo articolo (CLICCA QUI)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





