Torna la Straceriano che apre una giornata di festa per associazioni sport e volontariato. Festa di Primavera a Ceriano Laghetto con una giornata ricchissima di appuntamenti per tutti nelle vie del centro.
L’appuntamento è per domenica 8 maggio, quando alle 8,30 in piazza Diaz partirà la XXVI edizione della Straceriano.
La Straceriano è una manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla Pro Loco, che propone percorsi di 6, 12 o 21 km da affrontare a passo libero: in palio il Trofeo il notiziario per gruppi più numerosi e concorrenti più giovani e più anziani.
Dopo la Straceriano festa in piazza con associazioni mercatini e volontariato
Dalle 10 alle 19 ci saranno mercatini di hobbistica, artigianato, arte, sapori, piante e fiori. Nel corso della giornata diversi appuntamenti: alle 10,30 il laboratorio floreale in Biblioteca, dalle 11 in Arengario esibizioni dei ragazzi dei corsi civici musicali de “La città sonora”. Alle 16 in piazza Diaz la consegna delle borse di studio cerianesi.
Alle 17,30 in sala consigliare il progetto Upsalute con Giorgia Colombo di Telelombardia. In piazza Lombardia ci sarà inolte l’esposizione di auto, moto e Vespa d’epoca, oltre ad una mostra di dipinti. Nel pomeriggio altri laboratori creativi sia per i bambini che per i più grandicelli.
Ceriano, festa in piazza con esposizioni e street food
Nel Giardinone ci sarà l’opportunità del “battesimo della sella” e ci saranno inoltre gonfiabili, bolle d’acqua, trenino e altre attrazione. Saranno presenti anche falconieri e rapaci. Nel piazzale Martiri di Odessa ci saranno anche esposizioni e prove di Quod e driabike. Saranno attivi diversi punti ristoro, dalla griglieria allo street food.
Nel pomeriggio poi, prenderà il via la festa del Volontariato, delle associazioni e dello sport con la piazza Diaz trasformata in una serie di campi da gioco per esibizioni di basket e voley, l’allestimento di gazebo per le dimostrazioni, partite di scacchi, esposizioni.
Tra le curiosità ci sarà la presenza del club Yamaha Rd series, l’esposizione dei modelli della storica casa motociclistica F.B. Mondial, la presenza di Ilaria Zogno, campionessa italiana body building e di Gaia Stucchi, istruttrice di scacchi, delegata provinciale.
Sfoglia l’edizione settimanale del notiziario anche su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube