Il prossimo 23 novembre il Gip del Tribunale di Busto Arsizio dovrà affrontare l’opposizione alla richiesta di archiviazione del fascicolo sulla morte di Simone Mattarelli, 28enne di Lentate sul Seveso, trovato morto impiccato in una ditta di Origgio, dopo un inseguimento dei carabinieri. Il fascicolo penale è aperto contro ignoti per istigazione al suicidio. L’episodio drammatico risale al 3 gennaio scorso. Mattarelli era fuggito ad un posto di controllo dei carabinieri. Ne è scaturito un lungo inseguimento sulle strade delle Groane prima e del Saronnese poi, attraversando i territori di Cogliate, Lazzate, Misinto, Saronno, Caronno e Origgio. Fino al tragico epilogo.
I famigliari del ragazzo non sono per nulla convinti del gesto volontario e chiedono per questo ulteriori accertamenti anche con perizie tecniche specifiche.
Nei giorni scorsi intanto si è svolto a Lentate il primo torneo amatoriale di calcetto dedicato a Simone con ricavato da devolvere in beneficienza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

