Da lunedì 8 marzo, nella sede Cri di Misinto inizia la vaccinazione anti-Covid per gli over 80 di Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto. La conferma è stata data ieri sera dal sindaco di Cogliate, Andrea Basilico, al termine del consiglio comunale. “E’ tutto pronto e abbiamo ricevuto conferma da Asst sulla consegna dei vaccini, già domani (oggi, sabato 6 marzo, ndr) i volontari del Comune inizieranno a chiamare i cittadini che si sono prenotati per fissare l’appuntamento a Misinto nella sede della Croce Rossa Alte Groane”.
Lo stesso sindaco Basilico ha precisato che verranno contattati dai volontari comunali tutti gli over 80 che hanno prenotato il vaccino sulla piattaforma regionale ma non lo hanno ancora ricevuto e il cui medico di base aderisce alla campagna di vaccinazione regionale. “Se qualche over 80 non riceverà la chiamata per l’appuntamento dai volontari del Comune, significa che il proprio medico di base non ha aderito alla campagna e che quindi dovrà sottoporsi a vaccinazione tramite medici degli hub ospedalieri. In questo caso dovranno continuare ad attendere la chiamata o l’Sms che verrà inviato da Regione Lombardia per indirizzarli a Desio o Carate Brianza”.
Ci sono comunque numerosi over 80 di questi 4 comuni che hanno già ricevuto la chiamata di Regione Lombardia nei giorni scorsi e si sono già sottoposti a vaccinazione. Con l’attivazione del punto vaccino di Misinto, verrà data una ulteriore accelerazione alla campagna. Il punto vaccino della Croce Rossa resterà poi operativo anche per proseguire con la vaccinazione di tutte le altre categorie seguendo il piano di Regione Lombardia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube