
Una pasticceria a misura dei nostri amici a quattro zampe.
Dopo i cappottini firmati e i collarini preziosi Fido avrà anche i suoi dolci, comprese torte di compleanno e macaron.
La notizia curiosa arriva da Brescia, dove lo scorso 25 novembre ha aperto Doggye Bag, in corso Zanardelli, una pasticceria artigianale interamente dedicata ai cani.
E quindi, visto che Natale è vicino, il panettone è diventato Canettone e il pandoro Candoro, tutto naturalmente realizzato con ingredienti selezionati: niente sottoprodotti, né farine animali, né scarti di origine industriale ma solo materie di prima scelta. Niente zucchero aggiunto o cioccolato.
L’attività ha già attirato molti curiosi, ma anche qualche polemica da parte di chi ha visto l’iniziativa come l’iniziativa come uno schiaffo alla povertà.
Per non parle di chi ha abbinato (o sottolineato il contrasto?) tra questa iniziativa e le dichiarazioni di Theresa May, Primo Ministro britannico, che proprio nei giorni scorsi ha fatto approvare alla Camera dei Comuni un provvedimento che nega la capacità degli animali di provare dolore od emozioni.
Quasi certamente una decisione politica: i deputati britannici impegnati a decidere cosa tenere e cosa buttare di quello sino ad ora è stato regolato dalle leggi dell’Unione Europea: tra cui, per l’appunto, anche quelle riguardanti il benessere animale che formavano l’80 per cento della normativa britannica sul tema.
Certo, noi non siamo in Gran Bretagna, ma siamo Italia, dove la caccia è legale, anche quella alla volpe, tanto cara agli inglesi.
Insomma di temi di discussione ce n’è per tutti, animalisti e non.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





