Il Comitato regionale degli Automobile club della Lombardia con voto unanime ha eletto presidente Geronimo La Russa (presidente di Ac Milano) e vicepresidente Andrea Mariani (presidente Ac Sondrio).
Automobile club Lombardia, Ac Milano alla guida con l’elezione di La Russa
Con la nomina a presidente degli Automobile club della Lombardia, Geronimo La Russa subentra ad Aldo Bonomi (presidente di AC Brescia) e la presidenza del Comitato torna a un rappresentante di Milano dopo oltre 15 anni.
“Voglio ringraziare il presidente Aldo Bonomi per l’eccellente lavoro svolto nel suo mandato e i colleghi presidenti che compongono questo organismo per la fiducia che mi hanno accordato”, ha affermato La Russa.
Comitato regionale Ac, La Russa: sinergie in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
“Il ruolo del Comitato regionale degli Automobile club della Lombardia sarà fondamentale per monitorare con studi e ricerche lo stato delle infrastrutture e per sostenere la programmazione e l’ottimale gestione di opere indispensabili per una mobilità efficiente, anche in occasione di grandi eventi come l’ormai imminente appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026“.
“Le Olimpiadi permetteranno alla nostra Regione di essere al centro dell’attenzione mondiale e sarà una grande vetrina per promuovere le eccellenze del territorio. Mettiamo quindi a disposizione tutte le nostre competenze, sia nel campo dell’organizzazione di grandi eventi sportivi sia in materia di mobilità per l’ottimale gestione dell’accessibilità. Per quanto riguarda il motorsport, il Comitato, in sintonia con il Coni e le altre istituzioni territoriali, intende valorizzare e promuovere le gare organizzate in Lombardia che vantano un grande prestigio riconosciuto a livello internazionale”, ha concluso La Russa.
Redazione web
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




