L’Escape Room è un “live game” che sta riscuotendo un successo incredibile grazie all’immersività dell’esperienza che può essere vissuta in compagnia della propria famiglia, di un gruppo di lavoro durante un’attività di team building o semplicemente con i propri amici.
La sfida lanciata delle Escape Room è semplice: i concorrenti sono accolti all’interno di una stanza a tema e hanno a disposizione 60 minuti per risolvere gli enigmi e trovare il modo per evadere.
Milano offre la possibilità di affrontare molte Escape Room: tra queste si distingue Evasion Milano con Inside Horror, l’ambiente ideale per gli amanti del brivido e delle emozioni forti.
Quando scegliere l’Escape Room Horror
Le Escape Room Milano sono diventate un trend del momento, come viene testimoniato dalle numerose aziende che le scelgono come meta per l’attività di team building aziendale. A seconda degli interessi e delle passioni dei singoli componenti del gruppo, può essere individuato il tema più adatto per coinvolgere appieno i partecipanti.
Tra le Escape Room a Milano che si dimostrano più amate, il tema horror rimane in cima alle classifiche.
Infatti, le Horror Room permettono di vivere in prima persona un’esperienza da brivido, durante la quale i partecipanti si dovranno affidare ai propri compagni d’avventura per evadere. A questo proposito è importante ricordare che per sfruttare al massimo l’esperienza di Escape Room bisogna formare gruppi costituiti dalle 2 alle 6 persone che lavoreranno insieme per ottenere l’obiettivo comune.
Nelle stanze sono nascosti diversi oggetti ed indizi che sarà necessario scovare e decifrare per il proseguimento del gioco, alcuni avranno una logica sequenziale, altri ancora dovranno essere utilizzati solamente al momento giusto: l’attenzione ai particolari, la cooperazione e la fiducia tra i compagni sarà fondamentale.
Scegliere l’opzione horror significa immergersi in un mondo da brivido e confrontarsi con stimolanti enigmi a tema: sarà un’autentica prova di forza e di coraggio durante la quale si dovrà dimostrare a sé stessi e alla propria squadra fino che punto ci si può spingere, superando i propri limiti e le proprie paure.
I vantaggi dell’Escape Room Horror sul team Building
Grazie alla qualità, alla tipologia della sfida e agli enormi benefici delle Escape Room Horror, sono sempre di più le aziende che decidono di proporre questo tipo di esperienza ai propri collaboratori per un’attività di Team Building.
Infatti, mai come nelle Horror Room, il lavoro di squadra, l’organizzazione del lavoro, delle risorse a disposizione e le capacità di problem solving saranno più necessari.
In particolare, le soft skill che consentono la risoluzione degli enigmi sono altrettanto fondamentali all’interno di un contesto lavorativo. Ecco quindi che affrontare la Horror Room insieme ai propri colleghi significa affidarsi e collaborare con loro, facendo emergere le difficoltà ma soprattutto le abilità dei propri compagni.
Inside Horror di Evasion Milano
Se stai cercando un’attività di teambuilding a Milano, prenota un’avventura da 60 minuti nell’Escape Room Horror di Evasion Milano.
Finestre murate, porte sbarrate e muri ricoperti da simboli esoterici; presenze spaventose e attività paranormali vanno a completare la ricetta per l’atmosfera a dir poco inquietante ideata da Evasion Milano per l’Escape Room Inside Horror.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube