
L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico, e quindi aperto a tutti, per titoli, per il reclutamento di 30 nuovi allievi carabinieri in ferma quadriennale, in qualità di atleti, ripartiti in varie discipline e specialità, per il Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri.
Bisogna affrettarsi però: la scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 18 ottobre.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di alcuni requisiti tra cui il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado; il godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione; non essere stati condannati per delitti non colposi; non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; non essere stati dichiarati obiettori di coscienza ovvero ammessi a prestare servizio sostitutivo civile.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on-line entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale (quindi entro il 18 ottobre 2018)
Lo svolgimento del concorso prevede poi accertamenti psico-fisici; accertamenti attitudinali e la valutazione dei titoli.
Per gli accertamenti psico-fisici i concorrenti saranno sottoposti ad accertamenti sanitari volti alla verifica del possesso dell’idoneità.
Per il bando completo si rimanda al sito dell’Arma dei Carabinieri qui.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



