Milano: due giorni per la salute mentale in piazza Castello
Depressione in aumento con la pandemia
La salute mentale è una componente essenziale della salute in generale, e come tale ha subito un pesante impatto dalla pandemia di Covid-19. Nel primo anno di pandemia la diagnosi di depressione è aumentata del 25%. La depressione rappresenta un problema diffuso: colpisce 2,8 milioni di persone in Italia e determina un notevole peggioramento della qualità della vita, con impatto anche sullo svolgimento delle normali attività quotidiane.
La percezione di malattia e la paura dello stigma sono una barriera al consulto specialistico. In questa settimana dedicata alla salute mentale intendiamo coinvolgere le persone che soffrono di depressione ed ansia aiutando anche i familiari a saper riconoscere i segnali da non sottovalutare.
Salute mentale: occasione di ascolto in piazza Castello a Milano
Se ti senti solo e pensi di non riuscire ad affrontare la vita di tutti i giorni; se fai fatica ad alzarti dal letto o a concentrarti sul lavoro; se pensi che uno dei tuoi familiari stia vivendo un momento difficile emotivamente è il momento di agire.
Al gazebo in Piazza Castello potrai ricevere maggiori informazioni su ansia, depressione e insonnia e parlare del tuo stato d’animo con uno specialista, potrà successivamente consigliarti di usufruire di un consulto in ospedale. Il gazebo sarà in Piazza Castello nei giorni 9-10 ottobre 2022 dalle 10 alle 18.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




