Netflix procede con l’aumento dei prezzi per ogni formula di abbonamento. A partire dal 18 ottobre 2024, arrivano anche in Italia. L’aumento riguarda in particolare l’abbonamento Standard con Pubblicità e quello Standard. Entrambi registrano un incremento di circa 1 euro, mentre il piano Premium aumenta di 2 euro.
Aumento Netflix, quanto costano le formule di abbonamento?
Gli aumenti erano già stati annunciati il 17 ottobre 2024 in una lettera agli investitori. Netflix ha illustrato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2024. Oltre all’Italia, i rincari toccano anche la Spagna, dopo che all’inizio di ottobre 2024 erano già stati applicati in vari Paesi dell’area Emea e in Giappone.
Leggi qui le nostre recensioni sulle serie e i film di Netflix
Netflix ha inoltre comunicato agli investitori di aver gradualmente eliminato il piano Basic negli Stati Uniti e in Francia durante l’ultimo trimestre e prevede di fare lo stesso in Brasile entro la fine del 2024. In Italia, il piano Base, che offriva visione senza pubblicità a 7,99 euro al mese, è stato rimosso il 9 ottobre 2023 per i nuovi utenti. Chi lo aveva già attivato può continuare a utilizzarlo fino a quando decide di cambiare piano o disdire l’abbonamento.
Netflix, ecco quanto costa da oggi l’abbonamento
Netflix giustifica gli aumenti con la necessità di migliorare la propria monetizzazione e offrire più valore ai membri, garantendo una gamma di piani adatti a diverse esigenze. Ecco i nuovi prezzi dopo l’aumento da parte di Netflix:
- il piano Standard con Pubblicità passa da 5,49 euro a 6,99 euro al mese,
- quello Standard da 12,99 euro a 13,99 euro,
- il piano Premium sale a 19,99 euro, rispetto ai precedenti 17,99 euro.
Al momento, questi prezzi sono validi per i nuovi clienti, ma potrebbero in futuro essere applicati anche ai già abbonati.
Il piano Standard con Pubblicità offre film e serie TV interrotti da annunci pubblicitari, con streaming in Full HD su due dispositivi contemporaneamente. Il piano Standard, senza pubblicità, permette di vedere contenuti in Full HD su due dispositivi. Invece, il Premium offre lo streaming in Ultra HD su quattro dispositivi e il download su sei.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




